Skip to content Skip to footer

Certificazioni

Le nostre certificazioni

Il Responsable Jewellery Concil (RJC) è un’organizzazione di normazione e certificazione senza scopo di lucro, istituita nel 2005 che prevede l’istituzione di una filiera globale responsabile, capace di promuovere la fiducia nel settore mondiale della gioielleria e dell’orologeria. Gall’oro è membro certificato di RJC e si impegna a svolgere e condurre la propria attività rispettando e diffondendo lungo tutta la filiera il rispetto delle norme etiche con integrità, trasparenza e conformità con le leggi vigenti.

RJC-COP

Il Codice di Procedura (COP) di RJC definisce le prassi responsabili sul piano etico, sociale, ambientale e della tutela dei diritti umani che devono essere rispettate da tutti i membri RJC certificati. La presente guida offre informazioni e consigli di carattere generale sulle modalità di applicazione del COP e non sostituisce la consulenza giuridica. 

 

RJC-COC

La Catena di Custodia (CdC) è una sequenza documentata di custodia del materiale nei vari passaggi che compongono la filiera. La norma CdC di RJC, messa a punto nel 2012, definisce i requisiti per la realizzazione di una CdC dei metalli preziosi prodotti, lavorati e commercializzati in modo responsabile attraverso tutta la filiera della gioielleria, e garantita in ogni sua fase da soggetti terzi.